Rufus84's Blog


Il mio “Grüne Hölle” (Inferno Verde) – Parte IV
3 agosto 2009, 3:02 PM
Filed under: Moto, Viaggi

E’ passata oltre una settimana dal rientro di questa incredibile avventura ed è il momento di tirare le somme.

Il tachimetro dice: 33.964 km

Ossia sono stati macinati 2120 km in tre giorni. Una bella devastazione per corpo e spirito, soprattutto quando ne fai un terzo tra pioggia, coda e freddo.

Fatto stà che adesso ho già voglia di tornare e se qualche mio amico dovesse chiedermi di fargli da “guida” sarei ben felice di riprendere in mano il Falcone e ri-prepararlo per il viaggio.

Certo, solo girandoci sopra ti accorgi della pericolosità del cicuito per cui mi sento assolutamente di SCONSIGLIARE il Nurburgring-Nordschleife a coloro che definiscono questa “strada senza limiti di velocità a senso unico” un circuito.
Niente di più sbagliato! Qui bisogna tenere un comportamento il più possibile rigoroso, bisogna far passare coloro che sono più veloci di noi e lo si fà mettendosi sul margine destro della carreggiata e indicando che li vogliamo far passare utilizzando la freccia a destra. Chi sorpassa dal canto suo deve utilizzare al freccia sinistra e può farlo unicamente se chi lo precede ha eseguito le operazioni sopra menzionate.

Se poi si è in moto c’è da mettersi nell’ordine delle idee che siamo più veloci sui rettilinei per il 90% delle auto circolanti, ma in curva la situazione si ribalta. Sembra strano ma le auto girano molto più veloci dei centauri a parita di abilità di guida.

Inoltre frenano molto più forte!

Uomo avvisato mezzo salvato.

Entrati però in quest’ottica il “Ring” non può essere altro che una libidine, quasi una droga irrinunciabile, solo che non è illegale! 🙂

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

non so perchè ma mi sento quasi tirato in causa.. Beh, magari l’anno prossimo, se l’inverno porterà ispirazione per una moto nuova… 😉

Commento di katte




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: